mode consulting

Ambiente e Waste Management

Nel mondo delle imprese e nell'opinione pubblica si va consolidando un orientamento al concetto di sostenibilità ambientale che tenga insieme le esigenze dello sviluppo economico e quelle di protezione dell'ambiente. In questo contesto si colloca la nascita della green economy, il cui sviluppo comincia ad assumere i connotati di un cambio di paradigma.

Cresce l’esigenza delle imprese di individuare le vie migliori da seguire per diminuire la propria impronta ambientale attraverso l'innovazione nei prodotti e nei processi. Lo sviluppo di modelli di business per ridurre le proprie emissioni e il consumo delle risorse ambientali non rinnovabili è ormai una priorità in ogni settore di business. Cresce l'esigenza degli enti locali di adottare un approccio efficace e non solo prescrittivo alle responsabilità di tutela e prevenzione ambientale che la legislazione assegna loro.

MODE Consulting è in grado di supportare le imprese e le istituzioni locali nella definizione di politiche e di progetti ambientali per affrontare con una visione globale i temi energetici, dell'inquinamento, del ciclo dei rifiuti, coniugandoli con lo sviluppo industriale e economico dei territori.


Come possiamo aiutarti?


  • * Campi obbligatori

Ti ringraziamo, la tua richiesta è stata inviata con successo.